lenti e occhiali

Occhiali

Gli occhiali sono un dispositivo medico su misura destinato pertanto a un singolo utilizzatore che necessiti di correzione e/o di riabilitazione visiva, avente anche funzione protettiva ed estetica.

La progettazione e la realizzazione del dispositivo sono finalizzate al raggiungimento di una normale attività sociale, lavorativa e sportiva dell’ utilizzatore.

Alcuni occhiali sono destinati ad usi speciali, basati sulla proprietà di alcune lenti di filtrare radiazioni particolarmente nocive agli occhi. Raggi infrarossi, ultravioletti o a radiazione intensa, luce artificiale e computer, recano seri disturbi visivi, primi fra tutti la congiuntivite.

Lenti a Contatto

Progettiamo e realizziamo in sede le lenti a contatto gas permeabili per poter rispondere al meglio alle necessità visive del cliente, utilizzando i migliori materiali certificati e quelle geometrie che possano rendere le applicazioni più idonee alle caratteristiche del cliente aumentandone il rendimento visivo ed il confort. La realizzazione individualizzata delle lenti a contatto concerne la produzione di lenti sferiche, asferiche, toriche, per cheratocono, multifocali, e per elevati vizi refrattivi, nei casi cioè di afachia e di astigmatismi oltre le otto diottrie.
Le lenti a contatto gas permeabili e morbide sono un dispositivo medico su misura destinato pertanto a un singolo utilizzatore che necessiti di correzione e/o di riabilitazione visiva.
La progettazione e la realizzazione del dispositivo sono finalizzate al raggiungimento di normale attività sociale, lavorativa e sportiva dell’utilizzatore.

Ortocheratologia

E un’applicazione contattologica alternativa alla chirurgia refrattiva per la correzione temporanea dei difetti visivi. Le lenti a contatto per ortocheratologia sono lenti ottenute con processi costruttivi di avanzata tecnologia che applicate durante il sonno modellano il profilo corneale modificando il potere refrattivo. La mattina (dopo averle rimosse) si avrà una visione nitida, la cui durata può variare dalle 16 alle 72 ore. Possono correggere miopie fino a 5 diottrie ed ipermetropie fino a 3 diottrie includendo astigmatismi fino a 1,50.
Queste lenti hanno le stesse controindicazioni delle lenti a contatto tradizionali.