richiesta per un dispositivo medico

Richiesta per un Dispositivo Medico

La Ocular di Giulio Cecchini è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale in quanto iscritta al Ministero della Sanità con il n° ITCA01050089 e anche con l’INAIL Codice fornitore INAIL n. 1044640. Questo le offre la possibilità di sostituire ogni tre anni il suo presidio medico.

Hanno diritto all’erogazione dei dispositivi contenuti nel nomenclatore:

  • Gli assistiti minori di anni 18, per i quali non sono previsti tempi minimi di rinnovo, che necessitano di intervento di prevenzione, cura e riabilitazione per invalidità permanente:
  • Gli assistiti di età superiore ai 18 anni, per i quali è previsto un tempo minimo di rinnovo (3 anni), che necessitano di prevenzione, cura e riabilitazione per invalidità permanente

Per l’erogazione dei dispositivi alcune Asl richiedono di essere in possesso del Certificato di Invalidità che si ottiene presentando la domanda tramite il proprio medico di famiglia e il Patronato.

Dopo una visita gratuita, presso il nostro studio, forniremo all’assistito i codici del presidio medico più adatto al caso clinico esaminato.

L’assistito si deve attenere alla seguente procedura per le Asl

  • Richiedere al medico di base la richiesta per “Visita oculistica” presso la USL di residenza.
  • Il medico oculista della USL o dell’ospedale rilascerà una “Prescrizione” per protesi oculare in resina con i codici conformi a quelli forniti da noi
  • Il “Preventivo” di spesa prescritto verrà compilato dalla Ocular.
  • Il preventivo con la prescrizione dovrà essere “Autorizzato” dalla ASL di residenza.
  • Alla consegna del dispositivo medico l’assistito firma la dichiarazione all’Ocular di “Ricevuta e gradimento”.
  • Il medico prescrittore effettuerà, il “Collaudo” entro 10 giorni dalla consegna del dispositivo per accertare la congruenza clinica del dispositivo medico.

Gli uffici Inail rilasciano, dopo presentazione dei codici da noi forniti, direttamente la documentazione autorizzata.