Quando una persona per una malattia o incidente perde la funzione visiva ad un occhio, si crea una comprensibile preoccupazione e apprensione. Oggi, grazie ai notevoli progressi da parte del nostro Centro e ai nuovi interventi oculari, la perdita di un occhio non deve più significare la perdita di un aspetto naturale.
Con lo sviluppo delle nuove tecniche di progettazione, e in alcuni casi con impianti di motilità, la quasi normale estetica e motilità degli occhi è possibile.
Un fattore importante, spesso non abbastanza considerato dopo l’intervento chirurgico, è quello di far avvicinare il paziente all’idea della protesi oculare e soprattutto a come convivere con questa nuova realtà che influenzerà la persona nel suo aspetto e nella sua vita di relazione.
In questa situazione di difetto fisico, per il quale il paziente ritiene di essere notato dagli altri, si supera con un’accurata progettazione della protesi. L’ausilio è fatto su misura e pensato per ogni singolo caso, nel rispetto delle problematiche e delle peculiarità individuali, in un rapporto di fiducia con l’ocularista.
La nostra mission è di progettare le migliori protesi oculari su pazienti in tutto il territorio Nazionale, utilizzando le più recenti tecniche ocularistiche disponibili creando protesi oculari e lenti sclerali cosmetiche di notevole qualità con eccezionale tollerabilità.
Il rapporto di fiducia tra chirurgo oftalmico e il nostro Centro, che costruisce e progetta la tua protesi, sono le basi fondamentali per una buona riuscita di tutto il lavoro, che è sì tecnico ma che necessariamente influisce sulla sfera psicologica dell’assistito, è molto importante la collaborazione con il medico chirurgo per risolvere le problematiche estetiche del caso.
Ricordate questo, non siete soli…
Abbiamo creato questo sito Ocular Prosthesis per aiutarvi e fornirvi informazioni utili sulla base di più 30 anni di esperienza.
Abbiamo aiutato migliaia di assistiti, con problematiche oculari da ogni parte di Italia ed estero, con protesi oculari e sclerali cosmetiche permettendo a questi pazienti di tornare a una vita normale e attiva.
Questa informativa ha come priorità anche lo scopo di creare collaborazioni con i medici che non sono a conoscenza ancora del nostro Centro, invitandoli a consultarci prima di prescrivere una protesi oculare.
Non esitate a contattare il nostro Centro per fissare un appuntamento per una consulenza sulla vostra attuale protesi oculare o per delle informazioni.
Giulio Cecchini
Responsabile Reparto Protesi Oculari