Protesi Oculari in Resina da Calco

La protesi oculare incide fortemente sull’aspetto psicologico del paziente. La sua applicazione, infatti, non ha solo lo scopo di riprodurre la parte lesa ma anche quello tentare di dare naturalezza al complesso dei tratti somatici e delle espressioni del viso, proprie di ogni persona.

 

Le tecniche per la progettazione e costruzione di protesi oculari e lenti sclerali cosmetiche utilizzate nel nostro centro sono molteplici.
 

I dispositivi medici, costruiti sempre su misura dal personale specializzato dello studio, sono realizzati tramite calco o impronta per le irregolarità delle superficie conseguenti all’ intervento chirurgico o alle caratteristiche del caso. Il colore dell’iride, dipinto a mano, è progettato per ricreare una giusta profondità corneale.
 

Il lavoro è svolto con estrema professionalità e competenza.

Il paziente viene assistito in tutte le sue fasi, anche sotto l’aspetto post-traumatico nella progettazione e applicazione della protesi oculare a causa di incidenti o malattie.
 

L’esperienza maturata, nello studio dei casi di chirurgia orbitaria e palpebrale, chirurgia maxillo-facciale, implantologia orbitaria e chirurgia oftalmica, ha permesso di collaborare con importanti ospedali e professionisti italiani.
 

Si fornisce la massima collaborazione e disponibilità tecnica, qualora fosse ritenuta necessaria, nella soluzione dei problemi estetici dei pazienti, in modo da offrire una proposta adeguata e personalizzata per ridurre al minimo i disagi e le problematiche applicative del presidio medico prescritto al paziente.

 

 

Ocular Prosthesis
Responsabile Reparto Protesi Oculari
Giulio Cecchini